Accreditamento

Accreditamento dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali

Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Prot. n. 0054415 del 25/10/2013: il Ministero Autorizza il Laboratorio al rilascio dei certificati di analisi, nel settore vitivinicolo per le prove in allegato al decreto validi ai fine dell’esportazione dei vini da tavola e dei V.Q.P.R.D.

Accredia – Laboratorio Accreditato n° 0349

Il laboratorio è accreditato secondo i termini della norma UNI CEI ISO 17025:2005 e secondo i requisiti dell’ente di accreditamento Accredia con numero 0349. La lista delle analisi accreditate è scaricabile dal sito dell’ente http://www.accredia.it/.

L’accreditamento è basato sulla verifica della competenza tecnica del laboratorio ad effettuare specifiche prove o determinati tipi di prove o determinati tipi di prova, e sulla valutazione del sistema di gestione del laboratorio.

ACCREDIA accerta e vigila sui requisiti tecnici e organizzativi del Laboratorio di prova, in modo che siano garantiti i riferimenti metrologici, l’affidabilità e la ripetibilità delle procedure impiegate, l’uso di strumentazioni adeguate, la competenza e imparzialità del personale addetto alle prove.

Condividi questi contenuti con i tuoi amici: