MUVI – Museo del vino dei colli euganei

muvi_web

 

Il Museo del Vino – MUVI – nasce con lo scopo di offrire una testimonianza del patrimonio vinicolo del territorio attraverso un affascinante viaggio nel mondo del vino e della sua storia.

È un originale biglietto da visita che permette di presentare, a chi si trovava a visitare i Colli Euganei, le peculiarità di un territorio unico, dove la vocazione per la viticoltura rappresenta quasi l’anelito della terra.

Ospitato nella sede del Consorzio Tutela Vini Colli Euganei, il museo è suddiviso in 24 aree tematiche e si articola in pannelli illustrativi e oggetti che, seguendo una cronologia storica permettono di scoprire curiosi ed insoliti aspetti della cultura vitivinicola.

Il MUVI è visitabile con prenotazione obbligatoria necessaria all’organizzazione di una visita guidata.

Ingresso gratuito.

INFO promozione@collieuganeidoc.com – tel. +39 049 5212107

 

MUVI, dove
Allestito nella sede del Consorzio di Tutela Vini Colli Euganei, è situato nel centro di Vo. La scelta della location non è casuale infatti la vite e la produzione di vino sono connaturati con questa terra, ne hanno disegnato il paesaggio e forgiato l’anima e il carattere.

MUVI, quando
Il Muvi apre il giovedì mattina e il venerdì pomeriggio. Gli altri giorni è possibile visitarlo su appuntamento. Si consiglia comunque di prenotare per poter usufruire di una visita guidata e per concludere il percorso con un’interessante degustazione didattica.