• Italiano
  • English
  • Deutsch

Vulcanei 2018, Castello di Lispida

Eventi / Evento / In primo piano

il più grande banco d’assaggio in Italia di vini da suolo vulcanico

Da sabato 12 a lunedì 14 maggio presso il Castello di Lispida a Monselice (PD)

 Vulcanei concentra sui Colli Euganei in un luogo unico e suggestivo come il Castello di Lispida a Monselice (Padova) la migliore produzione enologica di numerose zone vulcaniche d’Italia e del mondo. Saranno presenti trenta aziende dei Colli Euganei e altrettante da altre aree vulcaniche italiane. Ospiti speciali i territori ungheresi del lago Balaton e del Tokaj e i vini dell’isola greca Santorini. Accanto alle degustazioni curate da AIS Veneto, una eccezionale master class dedicata ai vini dei Paesi ospiti e ad alcune delle migliori produzioni italiane di vini vulcanici condotta da John Szabo, master sommelier considerato massimo esperto di vini vulcanici al mondo, autore del libro “Volcanic Wines, salt, grit and power”

 Particolari, interessanti, complessi e longevi, i vini da suolo vulcanico attraggono sempre più l’attenzione a livello globale di esperti, operatori e appassionati.

A qualificare Vulcanei sono la rappresentatività dei territori vulcanici ospiti, la selezione di aziende prestigiose nazionali ed estere – e di conseguenza la qualità dei vini – e la numerosità delle etichette, a cui si affiancano opportunità uniche per conoscere i vini dei vulcani.

Accompagnerà i vini una offerta gastronomica di livello proposta dalle aziende socie di Strada del Vino Colli Euganei, con presidi Slow Food e prodotti a marchio europeo. Si potranno degustare antipasti, fritti, focacce salate e dolci.

http://www.vulcanei.wine/

FB www.facebook.com/Vulcanei/

Instagram www.instagram.com/vulcanei_wine/?hl=it

 

Condividi questi contenuti con i tuoi amici: