• Italiano
  • English
  • Deutsch

ProWein 2018

Eventi / Evento

Colli Euganei Halle 15 Stand C37

La fiera di Dusseldorf dedicata ai professionisti del vino riapre i battenti per l’edizione 2018, dal 18 al 20 Marzo. I Colli Euganei vi aspettano per farvi degustare le ultime annate, e per farvi testare l’evoluzione dei vini più longevi.

Le aziende che in questa edizione del ProWein sono chiamate a rappresentare la vulcanica doc euganea sono: Maeli Wine, Montegrande, Quota 101, Tenuta Gambalonga, Vigna Roda e Villa Sceriman. Immancabile l’abbinamento con i formaggi affinati dalla Latteria Moro di Oderzo. In perfetto stile italiano, il vino si degusta non lontano da un assaggio di una ghiotta specialità gastronomica.

ProWein 2018 è l’opportunità perfetta per scoprire un nuovo angolo del Veneto, quello fuori dalle rotte classiche, e che vi porterà a scoprire nuove storie e nuovi sapori. Nei Colli Euganei la viticoltura lascia traccia di se già dal primo millenio avanti di Cristo, di li in poi i filari di viti hanno disegnato il paesaggio. La viticoltura è insita nella natura dei Colli Euganei, che quali crocevia naturale di merci e viaggi sono divenuti anche il ricettacolo di innumerevoli varietà di vitigni. L’origine vulcanica e i conseguenti suoli, la conformazione, i diversi microclimi presenti, e l’assolazione, ne ha fatto una terra vocata alla viticoltura, e dove ogni uva trovava un suo speciale habitat.

Nella carta vini degli Euganei non c’è che l’imbarazzo della scelta, a noi il compito di togliervi d’impaccio e di accompagnarvi nella degustazione.

Per info: promozione@collieuganeidoc.com

 

Condividi questi contenuti con i tuoi amici: